The farm Lino Francesco was born in 1960 and lives in Sicily, more precisely in Ribera in the province of Agrigento, sun-drenched lifestyle from the wonderful climate, the fertile land and the lush plants, famous for its oranges and for the extra virgin olive oil of high quality oil. This site was born from the idea of ​​creating a direct contact between the producer and the consumer without intermediaries, which allows us to offer our customers a quality product, cool to an optimal price in the short term, in fact we collect our citrus or we pack the our oil or nuts when we get the notice the fact that the order.

Arance Washington Navel “Fioroni”
Arance Washington Navel pezzatura Grande "Fioroni" (da 300 grammi a 500 grammi circa cadauna). L’arancia si presenta dalla forma sferica, dalla buccia di colore arancione, con polpa di colore biondo dalla tessitura soda. Priva di semi e facile da sbucciare gli spicchi croccanti e succosi (intorno al 40%) si separano fra di loro con facilità... Contiene vitamine A, B1, B2, PP, vitamina C, sali minerali e zuccheri, quindi proprietà antinfluenzali, disintossicante e diuretiche. Si chiama così perché i primi studi e i primi innesti furono fatti nella città di Washington per poi essere importate in Sicilia dove iniziò la coltivazione con risultati unici al mondo, navel perché presenta nella parte esterna opposta al picciolo un rigonfiamento molto simile ad un ombelico infatti navel tradotto significa ombelico e all’interno sempre nella parte bassa presenta dei piccoli sotto spicchi chiamati gemelli. Indicata per l’impiego diretto a tavola, per aperitivi, frullati, centrifugati, digestivi, in cucina per l’ubicazione in antipasti, primi e secondi sia di pesce che di carne e insalate. Il fiorone si differenzia dalle altre solo per la sua grossa pezzatura ideale per confezione regalo.
32,0048,00 Scegli
Olio Extra Vergine di Oliva
L’olio extravergine d’oliva della nostra azienda si presenta dal colore verde/giallo/ oro, al naso è fruttato in media intensità, in bocca ha un gusto equilibrato, non viene filtrato ma bensì fatto decantare naturalmente dentro dei silos di acciaio inossidabile per preservarne le proprietà organolettiche. Il processo di spremitura delle olive avviene esclusivamente con procedimenti meccanici a freddo, da olive prevalentemente di razza Biancolilla, Nocellara del Belice, Cerasuolo e Leccino raccolte esclusivamente a mano, e molite entro le 12 ore dalla raccolta, questo ci permette insieme al giusto grado di maturazione di non far fermentare le olive dentro i cassoni quindi il prodotto risulta con una gradazione di acidità molto bassa che non supera mai lo 0,4%. L’olio extravergine d’oliva e unico e prezioso per la nostra salute ricco di acidi grassi monoinsaturi e sostanze antiossidanti come fenoli e tocoferoli tanto da beneficiare il sistema cardiovascolare, le ossa, l’apparato digerente, il sistema nervoso, la pelle e combatte il colesterolo. Le origini dell’albero dell’ulivo sono ad oggi ancora sconosciute, si narra che risalga al periodo della preistoria, e che sia apparso per prima in Grecia dove venne coltivato per la prima volta. Con la colonizzazione Greca dell’Italia meridionale nell’ Vlll secolo A.C. esso arrivò in Italia meridionale allora chiamata Magna Grecia dove si iniziò la coltivazione fino ad i giorni nostri. Indicata per l’impiego diretto in tavola a crudo per condire carne, pesce, insalate, da unire con il limone per fare dressing, in cucina per friggere per oleare piastre ecc...
42,0064,00 Scegli
Clementine

Clementine pezzatura fra i 50 grammi e i 120 grammi circa. Le clementine si presentano dalla forma sferica schiacciata ai poli, dalla buccia di colore arancione poco aderente agli spicchi, con polpa di colore arancione dalla tessitura soda. Priva di semi e facile da sbucciare gli spicchi croccanti e succosi si separano fra di loro con facilità... Contiene vitamine A, B1, B2, PP, vitamina C, sali minerali e zuccheri ed hanno un grado di acidità molto basso, quindi hanno proprietà antinfluenzali, disintossicante e diuretiche. Le clementine sono un ibrido tra l’arancia amara e il mandarino, venne importata in Italia dall’Algeria grazie ad un Frate di nome Clement Rodier che risiedeva li in un orfanotrofio e ne permise l’importazione sopratutto in Sicilia... Indicata per l’impiego diretto in tavola, per frullati, centrifugati, digestivi, confetture.

31,0049,00 Scegli